31/03/2018
Un diamante blu di rara bellezza, con una storia importante alle spalle, all'asta a maggio. Talmente bello da togliere il fiato.
Sotheby's offrirà lo storico diamante Farnese Blue alla sua vendita a Ginevra a maggio, la prima volta che è stato sul mercato.
La pietra a forma di pera grigio-blu scuro a forma di pera, 6,16 carati, originariamente donata alla regina Elisabetta Farnese come regalo di nozze dopo il suo matrimonio con re Filippo V nel 1714, ha trascorso 300 anni nella collezione privata delle famiglie reali d'Europa . Il diamante andrà sotto il martello dell'asta Magnificent Jewels e Noble Jewels il 15 maggio con un prezzo stimato di $ 3,7 milioni a $ 5,3 milioni. Originario delle miniere di Golconda in India, ha viaggiato dalla Spagna alla Francia, all'Italia e all'Austria negli ultimi tre secoli.
Tratto da http://www.diamonds.net/news/NewsItem.aspx?tc_dailyemail=1&ArticleID=62056
Chi siamo
Umberto Giarin ha iniziato la propria esperienza nel campo orafo da quasi sessanta anni, prima come artigiano a supporto dei commercianti e in seguito aprendo il suo primo negozio negli anni '60.
Inventiva, capacità creativa, ricerca costante di nuove forme e materiali sono i nostri punti di forza.Da sempre sinonimo di serietà e professionalità siamo attenti alle esigenze dei nostri clienti anche e soprattutto nel post vendita offriamo i seguenti servizi:
- Laboratorio interno di Orologeria;
- Laboratorio interno di Oreficeria per Riparazioni e Nuove Creazioni anche su Commissione;
- Consulenza Gemmologica per Diamanti e Pietre di Colore;
Contatti
Gioielleria Umberto Giarin
La Bottega di U.Giarin & C. S.n.c. - Corso Martiri della Libertà, 68 Brescia - P.IVA 03200230179 - REA BS-341060 - Capitale sociale i.v. 51.800,00
Utilizziamo i cookie per personalizzare contenuti ed annunci, per fornire funzionalità dei social media e per analizzare il nostro traffico. Condividiamo inoltre informazioni sul modo in cui utilizza il nostro sito con i nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che ha fornito loro o che hanno raccolto dal suo utilizzo dei loro servizi.