14/03/2021
Pietre Preziose Viaggio in un mondo Affascinante...scopri nelle News
Questo libro non vuole essere né un testo di mineralogia, né un manuale di gemmologia ma una semplice guida per chi desidera conoscere e apprezzare più da vicino il mondo dei gioielli e delle gemme.
Le mie intenzioni sono quelle di proporre un testo di facile consultazione da tenere nel cassetto vicino al cofanetto dei gioielli, un’ausilio per come conservarli e mantenerli, una guida nei casi di necessità.
In questo testo sono state trattate solamente quelle pietre che trovano applicazione in gioielleria dando risalto alle loro caratteristiche fisiche e chimiche, contenendo in limiti molto ristretti i cenni mineralogici.
Il libro è diviso in sezioni dedicate a:
gemme di origine organica; gemme di origine minerale; diamante; gemme meno note; strumenti utilizzati in gemmologia curiosità Con questa premessa ritengo di aver sufficientemente delineato il carattere del libro e definito i suoi propositi e i suoi limiti, augurandomi di aver saputo adempiere ai primi e di aver rispettato i secondi.
Miriam Giarin
Chi siamo
Umberto Giarin ha iniziato la propria esperienza nel campo orafo da quasi sessanta anni, prima come artigiano a supporto dei commercianti e in seguito aprendo il suo primo negozio negli anni '60.
Inventiva, capacità creativa, ricerca costante di nuove forme e materiali sono i nostri punti di forza.Da sempre sinonimo di serietà e professionalità siamo attenti alle esigenze dei nostri clienti anche e soprattutto nel post vendita offriamo i seguenti servizi:
- Laboratorio interno di Orologeria;
- Laboratorio interno di Oreficeria per Riparazioni e Nuove Creazioni anche su Commissione;
- Consulenza Gemmologica per Diamanti e Pietre di Colore;
Contatti
Gioielleria Umberto Giarin
La Bottega di U.Giarin & C. S.n.c. - Corso Martiri della Libertà, 68 Brescia - P.IVA 03200230179 - REA BS-341060 - Capitale sociale i.v. 51.800,00
Utilizziamo i cookie per personalizzare contenuti ed annunci, per fornire funzionalità dei social media e per analizzare il nostro traffico. Condividiamo inoltre informazioni sul modo in cui utilizza il nostro sito con i nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che ha fornito loro o che hanno raccolto dal suo utilizzo dei loro servizi.